2022-04-18 SERIE C – SCONFITTA DOLOROSA IN SEMIFINALE DI C.T.A.A.

Nel giorno di Pasquetta i ragazzi della serie C sono scesi a Cognola per disputare l’attesa semifinale della Coppa Trentino Alto Adige contro gli eterni rivali dell’ACME di Trento. In palio l’accesso alla finalissima del pomeriggio. Insolito orario, quello delle 10 di mattina, per una partita di pallavolo di questo calibro, ed infatti in campo si sono visti diversi svarioni ed errori banali. Mentre i trentini si sono assestati abbastanza in fretta, i ragazzi di STS hanno continuato a condire la partita con errori banali, soprattutto in situazioni di difesa.

Nonostante ciò, in tutti i set la partenza biancorossa è stata positiva, guadagnando sempre un margine che in altre partite sarebbe stato rassicurante. Lunedì invece intorno al 20esimo punto di ogni set, si è continuato a manifestare un blackout nella nostra metà campo, che ha continuamente riportato in gara gli avversari. 

Anche nel terzo set, l’unico vinto da STS, le persistenti distrazioni si sono nuovamente manifestate sul punteggio di 20-16, con il recupero degli ospiti che si è però concluso fortunatamente dopo soli 3 punti, permettendo ai biancorossi di chiudere il parziale in proprio favore.

Ai ragazzi di coach Zanlucchi non è però bastata l’inerzia a proprio favore, perché nel quarto (e ultimo) parziale i soliti errori hanno consegnato agli avversari set, partita e finale di coppa.

STS – Dolomiti Robotics ACME: 1-3 (23-25, 22-25, 25-21, 22-25)

STS Official Site