2022-04-16 SERIE C – IL CAMPIONATO E’ NOSTRO

Sabato sera alle 21, nella palestra del Villazzano è andata in scena la sfida per il primo posto della regular season della serie C. STS si presentava a Trento con 2 punti di vantaggio in classifica, con la consapevolezza che sarebbe “bastato” vincere solamente due set per assicurarsi il primo posto. Una vera e propria impresa visto che fino a quel momento i padroni di casa di set ne avevano persi solamente due tra le mura amiche e che i biancorossi sono stati costretti, a causa di defezioni dell’ultimo minuto, a rinunciare ad alcune pedine importanti.

Pronti via e primo set da incubo. Ai trentini riusciva tutto, mentre nella metà campo altoatesina regnava la confusione. Si è così giunti rapidamente ad una vittoria schiacciante per 25 a 14 in favore dei padroni di casa.

Da lì in poi la musica pian piano è cambiata. Luca Lazzarini ha messo la quinta e con una prestazione “monstre” ha trascinato i compagni lungo una fantastica rincorsa per aggiudicarsi i due fatidici set. Il secondo set è stato molto combattuto, con i trentini che sono riusciti sul finale a racimolare qualche punto di vantaggio portandosi sul 24 a 22. E’ servita una grande prova di forza da parte di STS che ha prima ricucito lo strappo per poi aggiudicarsi il set.

Nuovo set e stessa musica, con l’unica differenza che questa volta è stata STS a portarsi in vantaggio 24-22, riuscendo a chiudere subito la frazione al primo set point disponibile e ad aggiudicarsi quindi il primo posto in campionato.

Il quarto set, ormai privo di reale significato e con il campionato già scritto, è stato una passerella per far giocare chi aveva giocato meno in entrambe le squadre. Nonostante i cambi, sono stati nuovamente i biancorossi ad aggiudicarsi il parziale (25 a 22) e la partita, oltre al primo posto di regular season di serie C.

Ora ai biancorossi guidati da Armin Zanlucchi non resta altro che attendere di conoscere il proprio avversario di semifinale playoff tra C9 Arco Riva e Itas.

Villazzano – STS: 1-3 (25-14, 24-26, 22-25, 22-25)

STS Official Site