2022.04.09 – SERIE C: UN DERBY DAL SAPORE PARTICOLARE!

Secondo e ultimo derby stagionale quello del 09.04. Se da un lato ogni stracittadina è particolarmente sentita, dall’altro quella di questa stagione metteva in palio punti importantissimi in ottica classifica per entrambe le squadre, con i biancorossi in cerca del primo posto e il Südtirol Volley in corsa play off. Ma non solo; dopo tanto è stata anche la prima partita con la presenza di un numeroso pubblico sugli spalti. 

E forse è stata proprio la presenza del pubblico, al quale ormai nessuno era più abituato, a giocare un brutto scherzo ai ragazzi in campo. Soprattutto nella metà campo STS si sono visti errori piuttosto insoliti, con il regista Simone Feltrin che ha fatto fatica a palleggiare in modo fluido e gli attaccanti che, presi dalla frenesia di dover fare punto ad ogni costo, hanno agevolato il gioco avversario con diversi errori banali.

Alla fine però, la superiorità indicata dalla classifica non si è rivelata bugiarda. L’ingresso di Massignani in regia ha dato la giusta tranquillità alla squadra che, con un gioco semplice ma lineare, è stata in grado di acciuffare tutti e tre i punti a disposizione, nonostante qualche brivido di troppo nel finale di terzo set.

STS – Suedtirol Volley 3-1 (23-25, 25-22, 28-26, 25-16)

STS Official Site