2022.04.07 – SERIE C: ALTRI TRE PUNTI CONTRO LAGARIS!

Giovedì 7 aprile i biancorossi hanno sfidato il Lagaris di Rovereto, avversario che si preannunciava abbordabile vista la situazione di classifica. Partita concreta quella giocata dai ragazzi di coach Armin Zanlucchi a dispetto di alcune importanti assenze, in particolar modo quella del palleggiatore titolare Rossi, ben sostituito da Simone Feltrin prima (partito titolare per la prima volta in serie C) e Filippo Ferrari, al suo esordio assoluto in questa categoria.

Arrivando al racconto della partita, possiamo dire che c’è stata partita vera nell’inizio del primo set e per gran parte del terzo. 

Dopo un avvio equilibrato i ragazzi di capitan Zanlucchi hanno accelerato andando a vincere in scioltezza il primo parziale. 

Sulla spinta dell’ottimo finale di primo set è cominciato anche il secondo, ma in questa frazione non c’è praticamente stata mai partita. Dominio STS dall’inizio alla fine.

Diverso il discorso nel terzo set, in cui i lagarini hanno spinto bene mentre nella metà campo bolzanina c’è stato un rilassamento generale. Questo ha agevolato una fuga da parte degli ospiti fino al 20 a 16. Ai biancorossi sono servite alcune buone azioni e qualche errore avversario per recuperare il parziale e chiudere i conti sul 3 a 0, risultato che li proietta provvisoriamente al primo posto in classifica!

STS – Lagaris 3-0 (25-19, 25-12, 25-22)

STS Official Site