2022.04.02 – SERIE C: A TRENTO ALTRI 3 PUNTI!

Sabato 2 aprile a Trento i biancorossi sono stati chiamati a confermare la buona prova fatta due settimane prima nella partita casalinga contro la Trentino Volley. Questa volta, però, in trasferta e senza due centrali. E’ toccato quindi al giovane Samuel Tranne dell’under 19 fare il suo esordio in serie C ed è stato “costretto”, vista la situazione d’emergenza, a rimanere in campo per tutto l’incontro.

Come da pronostico, nel primo parziale Trento è partita a razzo, forzando molto le battute e facendo della fisicità la loro forza. I biancorossi, un po’ sopraffatti, hanno faticato a contenerli ma sono stati bravi a giocare punto su punto fino alle fasi finali del set, momento in cui la giovane età degli avversari ha giocato loro un brutto scherzo e li ha fatto commettere diversi errori che hanno permesso a STS di aggiudicarsi la prima frazione (20-25).

Secondo set che ha seguito lo stesso copione del primo, con i ragazzi allenati da coach Zanlucchi che hanno tenuto botta fino al 18 pari per poi dare la zampata finale (19-25).

Nel terzo set invece, mentre i trentini hanno continuato a spingere forte, nella metà campo bolzanina è affiorata un po’ di stanchezza, sia fisica che mentale. E’ mancata molto l’incisività al servizio e i ragazzi STS si sono sempre ritrovati ad inseguire con difficoltà  i padroni di casa, che hanno meritatamente chiuso in vantaggio 25-19.

Nonostante il passo falso, il terzo set si è rivelato essere solamente uno stop momentaneo. Nel quarto parziale STS è tornata a forzare di più, rimanendo costantemente incollata agli avversari che, come nei primi due set, hanno agevolato con un paio di errori la vittoria biancorossa finale (22-25).

ITAS – STS 1-3 (20-25, 19-25, 25-19, 22-25)

STS Official Site