2022.03.27 SERIE C – PRIMI IN CLASSIFICA? NESSUN PROBLEMA!

Domenica 27 marzo i biancorossi guidati da Armin Zanlucchi hanno ospitato il Villazzano, prima in classifica. La curiosità di conoscere finalmente questa squadra era tanta, visto che, con tutti gli stravolgimenti del campionato dovuti al Covid, questo è stato il primo incontro tra le due compagini nonostante manchino solo 3 settimane alla fine del campionato. Si prospettava una partita complicata ed entusiasmante vista l’indubbia qualità dell’avversario, che in questa stagione ha compiuto un ottimo cammino in campionato.

L’obiettivo dato da coach Zanlucchi alla sua squadra è stato quello di battere bene e ridurre il tasso di errori rispetto alle ultime uscite. Detto fatto. I ragazzi biancorossi sono riusciti a seguire alla lettera le indicazioni del mister e hanno liquidato la pratica con estrema scioltezza. 

I primi due set, fotocopia l’uno dell’altro, hanno visto STS condurre con una certa tranquillità. In particolar modo la seconda frazione, vinta con più autorità.

Diverso invece il copione del terzo set. Il Villazzano ha da subito imposto un ritmo maggiore e giovato di un po’ di rilassamento nella metà campo biancorossa, che gli ha permesso di realizzare una mini fuga fino al 4-8. Da quel momento è iniziato il recupero da parte dei ragazzi biancorossi, che con carattere sono riusciti a portarsi al sorpasso già sul 11-10. Da lì in poi si è rivista la sicurezza di STS mostrata nei primi due parziali, fino alla vittoria finale in soli 3 set.

Buona la prova in generale della squadra in battuta e a muro. Da notare l’ottima prestazione di Huber nel fondamentale di attacco. 

STS – Villazzano 3-0 (25-18, 25-19, 25-21)

STS Official Site