2022.03.20 SERIE C – VITTORIA IN TRE SET A ROVERETO

Primo confronto stagionale tra STS e Lagaris, che domenica sera si sono affrontate a Rovereto. Tanti impegni ravvicinati e qualche infortunio hanno impedito a coach Armin Zanlucchi di partire per la Vallagarina con tutto il roster a disposizione, lasciando presagire una partita tutt’altro che semplice.

Ciò nonostante l’obiettivo biancorosso rimaneva quello di mettere in cassaforte tutti e 3 punti a disposizione, fondamentali per smuovere la classifica, con la consapevolezza che la stanchezza sarebbe aumentata sempre più con il passare dei set. Detto fatto. Nonostante il gioco non sia stato degno delle prestazioni viste finora, i biancorossi sono riusciti a chiudere con grinta il match in soli 3 set.

Il commento al termine del match di coach Armin Zanlucchi: “Siamo riusciti a mostrare le nostre qualità (soprattutto fisiche) solo a sprazzi. Va però dato atto ai ragazzi di non aver mai mollato e di aver saputo soffrire nei momenti difficili. Siamo arrivati qui in un periodo complicato e molto affaticati, ma la grinta messa in campo oggi ha ripagato. Mi preme inoltre sottolineare gli ingressi nei finali di set di Larcher, che ha creato scompiglio con la sua battuta ed agevolato così la vittoria finale.”

Lagaris – STS DLF BZ 0-3 (22-25, 26-28, 22-25)

STS Official Site