2022.02.19 SERIE C – RIPARTENZA DIFFICILE A TIONE

Dopo oltre due mesi di stop, sabato sera finalmente è arrivato il momento di tornare in campo nel campionato di serie C, con il Brenta Volley che ha atteso in casa a Tione i nostri ragazzi.

Quarto scontro con i trentini, con le precedenti 3 partite finite tutte in favore dei bolzanini. Nonostante le rassicuranti premesse degli scontri diretti passati, si sa che la troppa sicurezza gioca spesso brutti scherzi alla concentrazione. E così è stato in questo frangente, con i ragazzi che hanno preso indubbiamente sottogamba la partita. Di fatto, il risultato non è mai stato (ahimè) in dubbio. Tione ha dominato in lungo e in largo, aiutato costantemente dagli errori dei biancorossi, molto fallosi in tutti i fondamentali, soprattutto in quelli di battuta e attacco. Questo fattore ha praticamente annullato la fase break, di fondamentale importanza nelle situazioni di svantaggio. A questo problema si è aggiunta la ruggine dovuta ai mesi senza partite ufficiali che ha fortemente condizionato anche l’efficacia della fase di cambio palla, sempre piuttosto costante prima dello stop dei campionati.

Pratica STS archiviata velocemente dai padroni di casa, che hanno conquistato 3 punti con il risultato più pesante possibile: 3:0 (25-15, 25-17, 25-21).

Le parole di coach Armin Zanlucchi al termine del match: “L’unica cosa che adesso ci resta da fare è tornare ad allenarci, con più cattiveria e grinta. Bisogna essere realisti: la serie C è una categoria complicata, con avversari tosti; per raccogliere punti dovremo fare molto di più di quanto dimostrato oggi! Nessuno ci regalerà niente.”

STS Official Site