2021.12.12 SERIE C – VITTORIA DI CUORE AD ARCO!

Il 12 dicembre trasferta ad Arco per la nostra serie C, contro uno degli avversari più temibili del campionato che nel proprio palazzetto, fino a quel momento, aveva ottenuto solo vittorie nette. Nonostante fosse a tutti chiaro fin da prima del fischio d’inizio che il livello della sfida sarebbe stato particolarmente alto, coach Armin Zanlucchi ha dovuto fare i conti con le pesanti assenze del terminale offensivo Kevin Huber e del libero Leonardo Marotta. Match infinito e dalle premesse di certo non rosee, che STS è riuscita, nonostante i numerosi capovolgimenti di fronte, a portarsi a casa al 5 set (C9 Arco Riva vs. STS Bolzano 2-3: 25-22, 19-25, 25-22, 17-25, 11-15).

L’indicazione del coach durante tutto il corso del match, vista l’assenza di Kevin, è stata quella di forzare la giocata al centro il più possibile. Consiglio seguito alla lettera dal palleggiatore Simon Rossi, che ha permesso ai propri centrali Berger e Pedrotti di mettere a referto un buon numero di punti. Tra gli schiacciatori Alex Zanlucchi si è sobbarcato il carico maggiore nella prima metà di partita. Tobias Hofer, subentrato all’esordiente Florian a metà del primo set, ci ha messo un po’ a carburare a causa di alcune settimane di inattività, ma la sua presenza in campo è stata fondamentale nel finale di partita. Stessa sorte anche per Luca Lazzarini, partito sottotono in attacco e poi cresciuto con il passare dei set.

Bene anche i subentrati Francesco Tanesini, che in battuta ha raccolto diversi breakpoint, e di Larcher, che a fine terzo set (prendendo il posto di Lazzarini) è stato autore di un ottimo turno in battuta e per poco non è riuscito a concretizzare la rimonta biancorossa.

Da lodare anche la prestazione del libero Lorenzo Feltrin, che ha tenuto il campo per l’intera partita (sostituito solamente alla fine del secondo set per rifiatare da Albanesi), pur non essendo anch’egli in forma smagliante. 

STS Official Site