2021.08.22 – PARTE LA STAGIONE 2021/22: L’INTERVISTA AD ARMIN ZANLUCCHI

E’ tutto pronto per l’inizio della stagione pallavolistica 2021/2022. A partire da domani, lunedì 23 agosto, i primi gruppi ricominceranno gli allenamenti all’aperto presso i campi da pallavolo del Talvera.

Per l’occasione abbiamo rivolto qualche domanda al nostro Responsabile del Settore Giovanile Armin Zanlucchi.

Credi che questa sarà finalmente la stagione della ripartenza definitiva per tutti?
Della ripartenza penso di sì, ma sarà ancora una stagione difficile e piena di incognite. Per tutti i ragazzi sopra i 12 anni e lo staff ci sarà l’obbligo di esibire un green pass valido per poter entrare in palestra, mentre per i ragazzini sotto i 12 anni dovremo organizzarci con i test nasali rapidi prima di ogni allenamento.  Sono obblighi a cui siamo in grado di adempiere, ma è difficile prevedere l’impatto che questi avranno sulle famiglie.

Ti aspetti qualcosa di diverso quest’anno dopo quasi due stagioni di stop?
Sì, certamente. Purtroppo i nostri ragazzi hanno perso del tempo prezioso nella propria crescita tecnica, a discapito di chi invece ha proseguito gli allenamenti anche durante il periodo di pandemia più intenso. Ciò non toglie che se riusciamo a dare un po’ di continuità al lavoro in palestra, il gap potrà essere, almeno in buona parte, colmato.

Quanto sarà difficile ricominciare?
Io credo che dopo uno stop così lungo la voglia sia talmente tanta da farci superare tutte le difficoltà e aiutarci a recuperare il tempo perso. L’unica cosa di cui abbiamo bisogno è poter entrare in palestra e divertirci con i palloni che volano da una parte all’altra. Le norme nazionali (riprese anche a livello locale e dalla nostra federazione) ce lo permettono attraverso lo strumento del green pass. Se le scuole non mettono paletti insormontabili come accaduto in alcuni casi nella scorsa stagione, direi che l’inizio di stagione sarà una liberazione per tutti.

Buona pallavolo a tutti!

 

STS Official Site