2020.02.16 – UNDER 13: VITTORIA AGRODOLCE

Quarta giornata di campionato per i giovani under 13 quella di domenica 16 febbraio. Ospiti dei biancorossi al PalaDonBosco di via Udine la giovanissima formazione dell’Itas Trentino Gialla.

I padroni di casa partono più che bene, dando dimostrazione di essere molto concentrati e competitivi e chiudono il primo parziale (25-13) con un margine di vantaggio che fa ben sperare per il prosieguo del match. Dal secondo set il calo di concentrazione è evidente. Tanti sono gli errori punto concessi alla formazione trentina tra battute sbagliate, attacchi in rete ed errori in ricezione. Ma se i ragazzi di Roberto e Ruben riescono a chiudere positivamente la seconda frazione nonostante l’affanno (25-21), nel terzo parziale il crollo è irrimediabile. I trentini infatti sbagliano pochissimo e, con grande personalità nonostante la loro giovane età, riescono a conquistare il loro primo (e meritato) set di campionato (16-25).

In generale sono contento della prestazione dei ragazzi, anche se è un peccato non essere riusciti a conquistare anche il terzo parziale.” ha commentato coach Ispani “Avevamo tutte le qualità per riuscirci ma non siamo stati in grado di mantenere la concentrazione per tutto il corso del match.”.

STS Official Site