2020.02.09 – UNDER 16: UNA SFIDA SERRATA

Nella mattinata di domenica 9 febbraio si è svolto al Pala DonBosco il recupero della dodicesima di campionato U16 contro il Pizzorante PV, squadra posizionata in fascia-medio alta nella classifica generale.

Fin dalle battute iniziali la lotta per la vittoria è stata serrata da ambedue i fronti. Nel primo parziale sono gli avversari ad avere la meglio chiudendo il set ai vantaggi per 24-26; nel secondo e nel terzo, invece, la truppa biancorossa riesce ad imporsi rispettivamente per 25-22 e 25-20, staccando i trentini per 2-1. Nel quarto ed ultimo set, il vantaggio rassicurante guadagnato dai bolzanini viene più volte messo a repentaglio dal Pizzorante PV (più fallosi, ma non per questo meno pericolosi) che avvicinano sempre di più i nostri senza però riuscire a raggiungerli (25-22). 3-1 il risultato finale e 3 punti importanti guadagnati dai nostri ragazzi.

Sono contento di come hanno giocato i ragazzi. Si sono dimostrati una squadra coesa anche nei momenti di difficoltà! Da sottolineare a parer mio la buona prestazione del centrale Matteo Amort, che ha messo a referto 12 punti totali, 6 dei quali a muro!” ha commentato coach Luca Tranne.

STS Official Site