2020.02.08 – SERIE C: SERATA DIFFICILE CONTRO LA CAPOLISTA

E’ inutile negarlo, l’avversario della giovane truppa bolzanina nella partita di sabato 8 febbraio era tosto, il meglio che si possa attualmente trovare in regione: il Ks Rent Bolghera! 

Per STS il principale obiettivo di questo incontro era quello di cercare di accumulare quanta più esperienza possibile, imparando da giocatori più esperti. Meta raggiunta solo a partire dal secondo parziale: nel primo set, terminato 14-25, i bolzanini hanno commesso (complici la tensione e la paura di sbagliare) diversi errori che hanno inevitabilmente condizionato i fondamentali di ricezione e attacco. Nei set successivi, a queste mancanze hanno fatto seguito giocate decisamente molto più interessanti anche se non sufficienti ad impensierire gli avversari, freschi vincitori della Coppa Trentino Alto Adige. La partita è infine terminata 0-3, con parziali di 14-25, 20-25, 16-25.

Menzione d’onore va fatta a Patrick Verginer che, oltre a esordire nel campionato di serie C, ha dovuto, a causa delle numerose assenze, affiancare Martin Berger al centro ricoprendo un ruolo non suo.

STS Official Site