2020.01.24 – UNDER 16: KO CONTRO LA CAPOLISTA

Venerdì 24 gennaio è andata in scena a Trento, l’ultima giornata di andata valida per il campionato U16. Avversari dei biancorossi la compagine, ancora imbattuta, dell’Itas Trentino, che conta tra le proprie file anche “vecchi” amici STS come Davide Brignach.

La partita si chiude in soli 3 parziali (25-8, 25-21, 25-15) a favore di Trentino Volley, che si dimostra letale dai 9 metri. Il finale di secondo set è l’esempio più lampante di questa supremazia: proprio il “nostro” Brignach, in battuta sul 21-21, riesce infatti ad infilare una serie di 4 ace consecutivi, che non solo stravolgono un set fino a quel punto molto equilibrato, ma soprattutto tagliano le gambe ai ragazzi biancorossi. L’STS non  molla mai e gioca con grande spirito, ma si deve arrendere allo strapotere della capolista che firma il dodicesimo successo consecutivo in campionato.

Al termine del match il commento di coach Massignani: “Abbiamo subito una pesante sconfitta contro avversari tecnicamente e fisicamente più preparati, ma nonostante ciò sono molto contento dello spirito di sacrificio e squadra dimostrato dai miei ragazzi. Questi sono valori fondamentali che saranno molto utili per affrontare con il giusto spirito il girone di ritorno.”.

STS Official Site