2020.01.12 – UNDER 18: 3^ VITTORIA DI FILA

Nella mattinata di domenica 12 gennaio, a poche ore dal complicato esordio in serie C della sera precedente, i ragazzi dell’Under18 hanno ospitato al “palaDonBosco” la giovane compagine del Pizzorante Promovolley, nel match valido per l’ottava giornata di campionato.

Fin dal primo set la squadra di casa ha imposto il proprio gioco indirizzando la partita verso un epilogo da pronostico. 3-0 il risultato finale, con parziali che non lasciano scampo all’immaginazione: 25-8; 25-11; 25-16. Oltre alla buona prestazione e alla bravura dei biancorossi nell’imporre il proprio gioco, determinanti per la buona riuscita del match sono stati la differenza di età e di fisicità tra i giocatori delle due squadre.

A livello tecnico menzioni d’onore vanno al numero 9 Kristi Tereziu, che durante tutti e 3 i set si è caricato sulle spalle il peso di quasi tutta la ricezione (con un indice di positività dell’85%), e al numero 1 Patze (Patrick Verginer), giocatore più prolifico con 13 punti totali messi a tabellino (10 attacchi punto e 3 muri). Il gruppo U18 termina il girone di andata posizionandosi tra i top 3 della classifica provvisoria, con un bottino di 7 vittorie su 8 gare giocate.

Il girone di ritorno si aprirà ai primi di febbraio con la partita in trasferta ad Arco (C9 – STS).

STAY TUNED!

STS Official Site